Idee e programma

La nostra proposta per la Facoltà si ispira ai principi di qualità, trasparenza e responsabilità. Si articola su quattro temi principali:
  1. Valutazione e qualità della didattica: l'apprendimento deve essere un obiettivo primario per la Facoltà di Sociologia. Gli studenti hanno diritto ad una offerta formativa qualificante, impegnativa e orientata ai migliori standard internazionali.
  2. I syllabi come "contratto di apprendimento": i programmi dei corsi sono a tutti gli effetti progetti di apprendimento e valutazione. Vorremmo fossero pensati per massimizzare la diffusione della conoscenza e la trasparenza dei giudizi.
  3. La didattica on-line: organizzare un'attività formativa non è semplice, vorremmo che la Facoltà disponesse di un sistema informativo adeguato per facilitare la comunicazione tra docente e studente.
  4. Una banca dati di facoltà per la trasparenza: la nostra Facoltà dispone di una grande quantità di informazione non utilizzata che vorremmo rendere disponibile all'interno e all'esterno dell'università.

Nessun commento:

Posta un commento